×
 
 
15/11/2020 21:46:00

Lo screening anti-Covid a Trapani e Marsala. Ecco com'è andato

 Eseguiti, nel fine settimana a Trapani, 2308 tamponi nelle postazioni allestite a piazzale Ilio. I test hanno rilevato 30 casi di positività al Covid, con una media dell'1,3%.  A Marsala invece sono stati eseguiti nell'area attrezzata nei pressi dello Stadio 3199 test rapidi che hanno rilevato 26 positivi. 

“Ringraziamo tutti e dal profondo del cuore - dichiarano il sindaco Tranchida e l’assessore La Porta, delegato alla Protezione Civile - Piazzale Ilio è diventata per i trapanesi simbolicamente la piazza della speranza di buona salute ed insieme di mutuo soccorso nei confronti della popolazione. Nonostante lo sforzo dei dirigenti e del personale scolastico, impegnati sul fronte delle Primarie ancora aperte, le notizie di focolai che arriva dal
mondo delle scuole dell’obbligo siciliano e trapanese, - puntualizza il primo cittadino -ci porta ad insistere con la Regione e l’Asp per uno screening a tappeto nei plessi scolastici". 

Questo invece il commento del sindaco di Marsala, Massimo Grillo, che a proposito della situazione dell'ospedale di Marsala dice che è tutto sotto controllo, e che comunque non prevede di chiudere le scuole, come ha fatto il primo cittadino di Paceco.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...