Quantcast
×
 
 
07/11/2020 19:30:00

Lo screening anti-Covid a Marsala. 650 tamponi e 2 positivi in un giorno. Video

 Circa 650 tamponi rapidi effettuati, di cui due positivi al Covid 19. E' il bilancio del primo giorno di screening di massa cominciato oggi a Marsala. 

Dalle 9 di questa mattina alle 18 studenti delle scuole superiori e familiari si sono recati in modalità "drive in" nell'area in cui si svolge solitamente il mercatino, in zona Stadio Municipale. Lo screening è curato dall'Asp di Trapani con il supporto del Centro Operativo Comunale (COC) di Protezione civile di Marsala. 

In questo servizio realizzato questa mattina il capo del Coc Vincenzo Menfi e la coordinatrice Usca Silvia Anastasi raccontano come è organizzato lo screening anti-Covid. 

 

 

 

Intanto i test rapidi continuano domani, Domenica 8 Novembre, dalle ore 9:30 alle ore 18:00, nella zona Stadio Municipale. Interessata allo screening è la popolazione scolastica volontaria delle Scuole Superiori di Secondo grado di Marsala e Petrosino, comprensiva del personale discente, docente, non docente e dei relativi familiari, secondo modalità e tempistiche determinate dall'Asp. Gli autoveicoli confluiranno nella zona dello screening da via Degli Atleti e si dovranno disporre su tre corsie predefinite. All'ingresso, personale munito di dispositivi protettivi consegnerà a ciascun utente dei moduli che dovranno essere compilati e consegnati al personale sanitario. Al termine dell'esame diagnostico, il deflusso è indirizzato verso via Della Gioventù. Si dovrà sostare in un'area in prossimità della stessa via, in attesa dell'esito del tampone.

Si ribadisce che i rapporti con gli Istituti interessati sono tenuti direttamente dall'Asp attraverso il Provveditorato agli Studi. Il Centro comunale di Protezione civile darà il proprio supporto all'arrivo dell'utenza.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...