×
 
 
02/11/2020 18:00:00

 L’Interact Club Trapani accetta la sfida. Un torneo di Fifa 21 per combattere la Polio

Nei giorni 22-23-24 e 25 in occasione della giornata Mondiale della Polio, i giovani dell’Interact Club Trapani sotto la guida del giovanissimo presidente Vito Giglio hanno organizzato un torneo di beneficenza video-ludico su Fifa 21, noto e iconico gioco di calcio che da anni appassiona grandi e piccini.

Le somme raccolte tramite le quote d’iscrizione al torneo sono state devolute al programma del Rotary Interational Polio Plus,il programma del Rotary che lotta da anni contro la Poliomelite. La poliomielite, o polio, è una malattia che provoca paralisi e può essere fatale, che tuttora minaccia i bambini di alcune parti del mondo. Il poliovirus invade il sistema nervoso e può causare paralisi totale nel giro di qualche ora. Può colpire a qualsiasi età ma le sue vittime sono soprattutto i bambini di età inferiore ai cinque anni. La polio può essere prevenuta mediante vaccini ma non è curabile. Contrariamente alla maggior parte delle malattie, la polio può essere eradicata.

Il torneo data la situazione pandemica in corso si è svolto totalmente online, hanno partecipato al torneo 24 ragazzi che si sono sfidati in una prima fase a gironi e poi ad eliminazione diretta, in palio 4.600 Fut Points ovvero crediti spendibili in gioco. I ragazzi dell’Interact di Trapani hanno pienamente centrato l’obiettivo dell’Interact: servire divertendo. Ecco la sfida di ogni interactiano: unire l’utile e il dilettevole e così facendo cambiare il mondo... o almeno provarci.

Giuseppe Culmone

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...