×
 
 
01/11/2020 20:39:00

La TH Alcamo è costretta a cedere il passo al forte Noci che si impone 22 a 29

 

Nel campionato di pallamano di serie A2  la Th Alcamo, con il punteggio di 22 a 29 esce sconfitta dal match interno contro  la capolista Noci. Per la formazione alcamese non è bastata la prova gagliarda  di Saullo e compagni che hanno venduto cara la pelle per portare a casa almeno un ponto cedendo  solo nel finale.

 

Noci al gran completo con la sola assenza di Recchia al Nuovo Pala Verga, mentre l’Alcamo deve rinunciare a Lipari infortunato e Saitta per motivi di lavoro.

Nonostante le premesse, Alcamo giocherà un grandissimo primo tempo, con una prova difensiva di buon livello e con il guardia pali  Giuseppe Governale autore di una presentazione maiuscola.

  

Noci subito a comandare il match, difesa attenta e ripartenze in contropiede, 1-4  con Alcamo in affanno, dopo solo 5 minuti di partita.

Con calma la formazione alcamese trova il bandolo della matassa, e al 19° arriva il 5 pari.

Fabio Saullo, insieme al capitano  il capitano, trascina i suoi al primo e unico vantaggio del match 8-7, a otto minuti dalla fine del primo tempo.

La formazione pugliese si organizza e   piazza un break, con Vincenzo Laera, Giannuzzi e De Luca, che portano il punteggio sull’8 a 10.

Vito Vaccaro accorcia su Rigore, mentre Mastroscianni para il tiro di Fagone in chiusura di tempo che poteva portare al pari. 

 

Nella ripresa, sul 9 a 10 l’Alcamo arriva nuovamente al pareggio 12-12 ma, complice qualche decisione arbitrale a lei sfavorevole, sarà costretto a rincorrere il Noci che allunga a metà ripresa sul 16 a 19.

Lo Th Alcamo da tutto e spreca per ben due volte il gol del meno due, così Noci non perdona e mette in ghiaccio la partita, andando sul  16 a 23, a dodici minuti  dalla fine. 

Alcamo troverà il modo di arrivare sul  22-27 a tre minuti dalla sirena ma Giannuzzi mette dentro le ultime due reti ospiti. 

Finisce 22-29, con il Noci che porta a casa una vittoria più che meritata, mentre Alcamo, dopo due vittorie consecutive in Trasferta, perde ancora dopo la sconfitta di misura contro Mascalucia. 

 

" Faccio i complimenti a miei Ragazzi" dice Benedetto Randes "abbiamo giocato senza due pedine fondamentali, contro un avversario forte e determinato, quasi alla pari per 45 minuti, ora arriva la sosta per gli impegni della Nazionale e spero di avere la squadra al completo nella trasferta di Benevento del 14 novembre", ha concluso Benedetto Randes. 

 

Il tabellino della gara

 

Th Alcamo - Noci   22-29 (9-10)

 

Th Alcamo: Governale, Martino, Benenati, Dattolo 1, Fagone 4,Giorlando, Grizzo 1,Orlando 1,Saullo 6,Scire'4, Trovato, Vaccaro V. 5,Vaccaro G., Stellino.

All. Benedetto Randes 

 

Noci: Corciane 1,De Finis, De Luca 3, Degiorgio 1,Fasanelli, Giannuzzi 6,Laera V. 12, Laera A. 4,Martino 1,Mastroscianni, Piepoli, Putignano, Quarato, Vicenti 1.All.Pasquale Maione.

 

Arbitri: Campailla e Guttadauro



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...