×
 
 
31/10/2020 10:30:00

Sicilia, le Fiamme Gialle sequestrano 5mila prodotti tra mascherine non sicure e giocattoli contraffatti 

Sono circa cinque mila gli articoli tra mascherine chirurgiche non sicure e giocattoli contraffatti in vendita in un negozio cinese, sequestrati dalla Guardia di Finanza di Palermo.

Nello specifico, i militari hanno sequestrato 2.769 giocattoli contraffatti e 2000 mascherine chirurgiche sprovviste della indicazione della provenienza di fabbricazione e senza alcuna indicazione circa la sicurezza sanitaria.

I Finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Palermo hanno sequestrato, tutto il materiale destinato alla vendita in un emporio di via Oreto.

 Il titolare dell’attività commerciale non è stato in grado di esibire le relative fatture d’acquisto, i giocattoli inoltre raffiguravano personaggi di cartoni animati “Disney”, “Marvel” e “L.O.L.”, diversi da quelli originali, contraffatti in quanto, ec ondelle evideni imperfezioni riguardo alla manifattura, data la scadente qualità dei materiali utilizzati. I finanzieri hanno quindi proceduto al sequestro di tutta la merce alla denuncia all’Autorità Giudiziaria del titolare dell’attività. 

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...