Grave incidente questa mattina sulla strada che collega Santa Ninfa e Castelvetrano. Un pullman si è ribaltato: sono morti un medico e un operatore sanitario.
Il mezzo aveva a bordo una quindicina di persone, tra cui diversi sanitari che lavorano nell'ospedale di Marsala. Alcuni passeggeri stavano dormendo al momento dell'impatto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.
Il pullman si è ribaltato dopo uno scontro con un'auto. Sono due i morti, un medico e un operatore sanitario, e diversi i feriti, di cui uno in condizioni gravi.
L'automobilista deceduto prestava servizio nel presidio territoriale di emergenza a Santa Ninfa e aveva fatto il turno notturno. E' un medico di Castelvetrano, Leonardo Denaro, classe 1954.
Deceduto anche un passeggero dell'autobus, che in seguito alle ferite riportate era stato trasportato in Ospedale. La vittima, I.G. un infermiere marsalese di 45 anni circa, stava rientrando presso la sua città dopo aver svolto servizio a Palermo.
Il frontale è avvenuto tra un pullman della Salemi che collega Palermo e Marsala e una Ford Fiesta. A quanto si apprende, l'autista ha cercato di evitare lo scontro, ma il mezzo si è ribaltato durante la manovra. La statale 119, all'altezza del chilometro 51,800, è chiusa al traffico in entrambe le direzioni.