×
 
 
22/10/2020 09:31:00

Coronavirus: altri pazienti di Palermo trasferiti a Marsala 

 A Palermo non c'è più posto e altri pazienti dell'ospedale Civico sono stati trasferiti all'ospedale di Marsala, diventato Covid - hospital con lo smantellamento di quasi tutti i reparti. 

Sono sette i pazienti trasferiti dal Pronto Soccorso dell'ospedale Civico all'ospedale di Marsala. In tutto al Paolo Borsellino ci sono 26 posti letto. 

Nella prima fase dell'emergenza era avvenuto il contrario: pazienti di Marsala erano stati trasferiti a Palermo. Ma il problema è che, nonostante questa turnazione e questi spostamenti, i posti liberi andranno ad esaurirsi presto, se il trend di contagiati e ricoverati si mantiene con i numeri degli ultimi giorni. 

E' per questo che si sta cercando di trovare posti un po' dappertutto: al Cervello sono stati creati altri 18 posti nel reparto di Malattie Infettive, 20 all'ospedale di Partinico, che ha già 78 persone ricoverate, di cui 9 in terapia intensiva.  Tra due settimane saranno pronti 100 posti nell'ospedale di Petralia Sottana, sulle Madonie. 

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...