Dovranno presentarsi il prossimo 21 gennaio davanti al Gip del tribunale di Trapani Samuele Corso, per rispondere di diffamazione, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Guaiana, Massimo Marino e Nicola Baldarotta, rispettivamente presidente e direttore di Telesud.
Il Pm aveva presentato richiesta di archiviazione alla quale, però, la persona offesa, Tiziana Coppola, assistita dall’avvocato Agatino Scaringi, si è opposta.
Il procedimento scaturisce da un articolo pubblicato dal sito di Telesud nel quale sono state contenute dichiarazioni di Guaiana ritenute diffamatorie da Tiziana Coppola che ha presentato querela. Dopo l’opposizione alla richiesta di archiviazione del pubblico ministero è stata fissata per il prossimo mese di gennaio l’udienza in Camera di consiglio.
La vicenda si inserisce nel quadro delle polemiche per la nomina di La Porta ad assessore della Giunta Tranchida. La Porta si dove dimettere per lasciare posto a Coppola, prima dei non eletti nella sua lista. Ma ciò non è avvenuto. A seguito delle polemiche e delle dichiarazioni di Guaiana, ecco la querela di Coppola