Arrivano diverse segnalazioni alla redazione di Tp24. Sul sito di Ryanair è impossibile prenotare voli da e per Trapani a partire dal prossimo 24 Ottobre. Abbiamo verificato ed in effetti è così. Ryanair sembra che abbia cancellato tutti i voli, sia per Pisa, per Milano Bergamo che per Bologna.
Notizie dalla compagnia non arrivano, Ryanair è abituata, con gli aeroporto minori, ad usare le maniere dirette senza tanti annunci (e a Trapani lo sappiamo bene).
Potrebbe anche darsi che la compagnia deve caricare i nuovi orari invernali, che partono solitamente a fine Ottobre.
Certo è che il 24 Ottobre, ad esempio, chiude la base Ryanair di Dusserdolf, e che la compagnia sta tagliando basi, collegamenti e posti di lavoro, a causa dell'emergenza economica legata al coronavirus.
Ryanair punta invece molto su Palermo, dato che a fine Ottobre aumenteranno i collegamenti con Milano Malpensa (22 settimanali).
"In questo momento non è possibile effettuare prenotazioni dei voli Ryanair da e per Trapani - conferma Salvatore Ombra, presidente di Airgest - e il motivo credo che sia uno solo: i debiti dei due Comuni, Castelvetrano e Pantelleria, che rischiano di pregiudicare l'operatività dell'aeroporto e il rapporto con Ryanair". Airgest aspetta novità nelle prossime ore.