×
 
 
05/09/2020 04:00:00

Pantelleria, prosegue la protesta del presidio permanente per la riapertura del punto nascite 

Prosegue a Pantelleria il presidio permanente del Comitato “Pantelleria vuole nascere” a difesa dei diritti alla salute dei panteschi e per la riapertura centro nascite.

Continua la raccolta firme di solidarietà e di condivisione sul grande quaderno, portando bevande e viveri per rifocillare le manifestanti che si alternano a turno, coprendo le 12 ore giornaliere di presenza: dalle 10.00 alle 22.00. La sera si ritorna in famiglia con i figli e al mattino si riprende il turno.

Un presidio ad oltranza fino a quando si otterrà l'attenzione delle istituzioni per cercare e trovare una soluzione adeguata a riaprire il Punto Nascita di Pantelleria per i parti naturali e quelli a basso rischio come era fino alla scadenza della proroga che non è stata rinnovata, per garantire ai malati oncologici alcuni servizi base sull'isola e per offrire un servizio sanitario territoriale, di prevenzione e diagnostico, conforme alle normative vigenti e rispondente alle istanze dei cittadini.

Fanno parte del presidio anche l'Associazione dei Malati Oncologici di Pantelleria, ma anche altre Associazioni culturali, l'Amministrazione Comunale e i Gruppi attivi nelle altre Isole Minori.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...