Momenti di apprensione per i passeggeri a bordo di un volo Ryanair diretto a Pisa. Mentre si trovavano a bordo dell’aereo in attesa del permesso per decollare dall’aeroporto di Londra Stansted, hanno visto entrare sull’aeromobile dei funzionari di polizia con tanto di tute protettive.
Uno dei passeggeri,come spiega il DailyMail, aveva da poco ricevuto un messaggio dall’autorità sanitaria britannica che confermava la sua positività al Coronavirus.
L’uomo e il suo compagno di viaggio sono stati quindi prelevati e trasferiti nell’area di isolamento dell’aeroporto. I loro sedili sono stati disinfettati e l’aereo (dopo un’ora e quaranta di ritardo) è decollato, direzione Pisa.
La compagnia aerea ha sottolineato in un comunicato che «entrambi i passeggeri hanno sempre indossato la mascherina e sono rimasti seduti sull’aereo solo per un breve periodo, circa 10 minuti». L’uomo non ha rispettato le prescrizioni delle autorità inglesi. «Chi si sottopone al tampone – spiegano dal locale dipartimento della Salute - deve rimanere a casa fino a quando non ottiene il risultato». Cosa che, ovviamente, il passeggero (poi risultato positivo) non ha fatto, imbarcandosi sull’aereo.