Quantcast
×
 
 
30/06/2020 14:00:00

 A Paceco la giornata ecologica alla Torre di Nubia

Un centinaio di sacchi di rifiuti differenziati e almeno una tonnellata di rifiuti ingombranti, sono stati raccolti ieri lungo il litorale della frazione di Nubia, nel corso della giornata ecologica “RipuliAmo la spiaggia”, promossa dall’Amministrazione comunale di Paceco e dalla Pro Loco di Nubia, con la partecipazione delle associazioni della frazione, degli scout di Paceco e di altri volontari.

Circa 80 persone, di tutte le età, hanno bonificato la costa partendo dalla Torre di Nubia, eliminando anche i relitti di tre piccole imbarcazioni (un vecchio gommone e i resti di una barca in vetroresina e di una in legno) oltre ad una bombola per Gpl, un televisore e numerosi copertoni. Tutti i rifiuti raccolti saranno conferiti in discarica nei prossimi giorni.

“Abbiamo assistito ad un evento oserei dire epocale per la frazione di Nubia – afferma l’assessore Salvatore Castelli – perché da oltre un decennio non vi è memoria di un'attività di pulitura così massiccia del litorale pacecoto. Tanta determinazione ed impegno sono stati i requisiti necessari per raggiungere il risultato acquisito”.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...