Nessun caso di coronavirus al Liceo Classico di Marsala. Da domani, dopo la sospensione precauzionale di oggi, i colloqui orali degli esami di maturità riprenderanno regolarmente.
Ma cosa è successo nelle ultime ore? Domenica una docente del liceo ha avvertito dei sintomi influenzali, con la presenza di febbre. Ha chiamato la dirigente scolastica, Antonella Coppola: "Ho inviato una richiesta di chiarimenti all'USCA e si sono subito messi a nostra disposizione". Gli Usca sono gli uffici territoriali per prevenire il Covid - 19 diffusi sul territorio. A Marsala hanno sede a piano terra del palazzo dell'ex Inam. Da lì si è attivata l'equipe medica che ha proceduto al tampone. Il risultato è arrivato in poche ore, ed era negativo. Non si tratta di un caso dubbio, quindi non è stato necessario eseguire un altro tampone.
"Per precauzione aveamo già disposto la chiusura della scuola per oggi - aggiunge la dirigente - ma da domani si riprenderà regolarmente". La docente ammalata verrà sostituita da una collega interna al Liceo, della sua stessa materia.