Quantcast
×
 
 
15/06/2020 10:14:00

Sicilia, tampona un'altra auto e si ribalta sulla carreggiata opposta. 5 giovani feriti 

Poteva trasformarsi nell'ennesima tragedia della strada, l'incidente avvenuto, ieri, sull'autostrada A18 Catania Messina, tra Calatabiano e Giardini Naxos, dove sono rimasti feriti 5 giovani. 

Un restringimento della carreggiata a causa di un cantiere, l'improvvisa frenata da parte di un automobilista e la vettura che segue dietro che non riesce ad evitare l'impatto in tempo.

E' questo più o meno ciò che è accaduto, anche se la polizia sta svolgendo ulteriori indagini per capire l'esatta dinamica. L'auto con a bordo i cinque ragazzi, dopo l'impatto con l'altra auto ha sbattuto violentemente contro il guardrail e si è ribaltata finendo sulla carreggiata di marcia opposta.

Sono intervenuti i vigili del fuoco di Letojanni e Riposto e cinque ambulanze del 118 per soccorrere i feriti che, fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze. 

Purtroppo questo è uno di quegli incidenti che deve far riflettere sullo stato delle strade e autostrade siciliane, spesso con cantieri che non hanno mai fine o sospesi e che in certi casi, come in questo,  diventano un vero pericolo per gli automobilisti, specie se si trovano in autostrada. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...