Marsala, il progetto “Enjoy it with mom” del V Circolo "Strasatti Nuovo". Il video
In un momento così difficile di lenta ripresa della vita quotidiana, nonostante le preoccupazioni siamo coscienti del fatto che ci sono famiglie dove le difficoltà sono maggiori, dove è difficile un sorriso pensando ad futuro sempre più incerto.
La scuola vive da vicino tali situazione, attraverso il contatto diretto quotidiano con i propri bambini, ed è per tale motivo che il Dirigente Scolastico Prof. Vita D’Amico del Quinto Circolo Didattico “Strasatti Nuovo” su proposta dell’Ass. Culturale Dream Life, rappresentata dal M° Rita Lo Grasso, ha voluto cogliere l’occasione per sposare il progetto “Enjoy it with mom”.
In tutto questo periodo, la scuola si è attrezzata con la didattica a distanza per continuare a essere protagonista della vita dei bambini.
Gli insegnanti in questo sono stati meravigliosi mettendosi in gioco attraverso la sperimentazione di metodologie completamente diverse da quelle utilizzate nella quotidianità.
In questa fase però la collaborazione ed il supporto dei genitori è stata fondamentale, in particolar modo delle MAMME, oltre che per la didattica anche per comunicare ai bambini la vicinanza delle maestre. Senza il loro supporto sarebbe stato difficile poter gestire tale nuova metodologia.
Per tale motivo in occasione della Festa della Mamma abbiamo pensato di proporre il progetto “Enjoy it for mother”, al fine di ringraziare le mamme (e quei papà che fanno le veci delle mamme) per ciò che hanno fatto, attraverso un momento di condivisione divertente.
Sulle note di “Viva la mamma” di Edoardo Bennato (un brano semplice, conosciuto ed allegro) mamma (papà) e figlio/a hanno dato libero sfogo alla fantasia, producendo un video nel quale hanno ballato, cantato, e si sono divertiti condividendo questo momento con tutti.
Un messaggio positivo, di spensieratezza e di speranza.
In tale occasione l’Ass. Cult. Dream Life ha indetto una raccolta fondi “Nessuno Resti Solo” il cui ricavato è servito ad acquistare beni di prima necessità che sono stati donati dalla scuola alle famiglie maggiormente colpite dalla crisi. Si ringraziano tutte le famiglie che hanno contribuito con un piccolo gesto simbolico.
Le criptovalute rappresentano una delle innovazioni più significative nel panorama finanziario degli ultimi anni. Bitcoin, in particolare, ha conquistato una posizione di rilievo come la prima e più conosciuta valuta digitale. Molte...
Adesso c'è l'ufficialità del decreto regionale. Marsala perde una scuola, il "Giovanni XXIII - Cosentino". L'istituto superiore viene smembrato in tre parti, ed in particolare il Liceo Classico "Giovanni XXIII"...
Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...
Anche quest’anno il Liceo Scientifico “P. Ruggieri” di Marsala ospiterà la cerimonia di assegnazione della borsa di studio intitolata ad Antonio Sollima, lo scienziato marsalese prematuramente scomparso....
Riduzione delle liste d'attesa, potenziamento delle infrastrutture e attenzione ai servizi nelle isole minori. Sono questi alcuni dei punti cardine tracciati dal Direttore Generale dell’ASP di Trapani, Ferdinando Croce, nel bilancio...