×
 
 
20/05/2020 17:31:00

Voli aerei per la Sicilia. Ecco le novità da Giugno 

Se tutto va bene, aumentano i voli da e per la Sicilia a Giugno.

 Alitalia aumenta i collegamenti fra Roma Fiumicino e i due scali di Palermo e Catania. Sul sito della compagnia sono già in vendita altri due voli.

Dal 2 giugno sono al momento previsti quattro voli di andata e altrettanti di ritorno fra Roma e Palermo e lo stesso fra Fiumicino e Catania.

Dalla stessa data Alitalia ripristina il collegamento non-stop fra Roma e New York, i voli con la Spagna (Roma-Madrid e Roma-Barcellona) e i collegamenti diretti fra Milano e il Sud Italia. La Compagnia effettuerà complessivamente il 36% di voli in più rispetto al mese di maggio, operando 30 rotte da 25 aeroporti, dei quali 15 in Italia e 10 all'estero. Lo si legge in una nota.

In particolare, da Milano Malpensa - aeroporto dove la Compagnia continuerà le proprie attività operative fino alla riapertura di Linate - Alitalia effettuerà, oltre agli 8 servizi giornalieri con Roma Fiumicino, due voli quotidiani andata e ritorno con Bari, Catania e Palermo (salvo eventuali proroghe delle restrizioni al trasporto aereo da e per la Sicilia attualmente in vigore) e 4 collegamenti al giorno in Continuità Territoriale con Cagliari, Alghero e Olbia.

Ryanair torna a riprogrammare e vendere i suoi voli da e per gli aeroporti siciliani. Al momento le rotte nazionali sono in vendita a partire dal 21 giugno, quelle internazionali dal 2 luglio. Da e per Trapani Birgi la compagnia aerea irlandese dal 21 giugno riattiverà la tratta per Bologna e, da luglio, i collegamenti nazionali con Pisa e Bergamo Orio al Serio e quelle internazionali con Malta, Praga e Karlsruhe/Baden-Baden, nel sud-ovest della Germania.

A Trapani Birgi Alitalia ripristinerà i voli giornalieri diretti da e per Roma Fiumicino e Milano Linate. Altre due nuove rotte per Cuneo e Milano Malpensa saranno operate dalla compagnia spagnola Albastar dal 10 luglio.

Anche la compagnia spagnola Volotea è pronta a ripartire e ha già rimesso in vendita i biglietti su Palermo con i primi voli programmati per Napoli dal 12 giugno, per Olbia il 14. Lo stesso da e per Catania. E Volotea dal 3 luglio inaugura pure due nove rotte da e per la Sicilia. Da Palermo si vola a Trieste. Da Catania a Torino.

Air Dolomiti (Lufthansa) dal 5 giugno collega la Sicilia con Firenze.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...