Quantcast
×
 
 
12/05/2020 14:30:00

Fondi Covid bloccati nei Comuni, Campagna: "Procedure più snelle per aiutare le famiglie"

 "I fondi assegnati ai Comuni sono rimasti soltanto proclami e annunci che la Regione Siciliana ha riservato alle famiglie più bisognose, in piena emergenza Covid-19. È umiliante registrare ancora oggi, dopo circa 40 giorni, la totale inerzia dell’amministrazione regionale.


I soldi sono nelle casse dei comuni ma la mancanza di linee guida chiare e tanti cavilli impediscono di utilizzarli. Chiediamo l’attivazione immediata di procedure più snelle, requisiti meno stringenti e complessi, che consentano ai Comuni di erogare concretamente questi fondi e dare un po’ di respiro alle tante famiglie ancora in ginocchio", lo dichiara Marco Campagna, coordinatore di Base Riformista in provincia di Trapani.


In provincia di Trapani - aggiunge Campagna -  i comuni sono stati in prima linea durante l’emergenza e hanno potuto supportare le famiglie solo grazie ai fondi arrivati dallo Stato, è necessario che dopo tante promesse, anche la Regione faccia la sua parte.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...