Quantcast
×
 
 
04/05/2020 12:27:00

Mafia e droga: 25 arresti in Sicilia per traffico internazionale di stupefacenti

 Sono accusati di traffico internazionale di cocaina, marijuana, hashish e crack, le 25 persone vicine a Cosa nostra, in particolare al clan Santapaola-Ercolano, arrestate questa mattina dalla Guardia di Finanza di Catania.

Il provvedimento del gip, su richiesta della Dda, ha disposto il carcere per 21 indagati e i domiciliari per altri quattro. L'operazione è stata eseguita dai militari del Comando provinciale di Catania con il supporto di quelli di Roma, Napoli, Palermo e dal Gruppo Aeronavale di Messina.

L’indagine ‘Shoes’ ha fatto luce su clan catanesi riforniti di droga dalla criminalità campana, albanese, calabrese e laziale ed è culminata con l’arresto in flagranza di sei corrieri di droga e il sequestro di 4 kg di cocaina, 52 kg di marijuana e 25 kg di hashish.

Agli arrestati oltre al traffico di sostanze stupefacenti, viene contestato di avere agevolato la famiglia Santapaola-Ercolano e di detenere armi. È in corso il sequestro di un’attività imprenditoriale e di due immobili.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...