"Quali iniziative saranno adottate da parte di questa amministrazione finalizzate nell'ottica di una complessiva strategia di rilancio del settore turistico che è quintessenziale per la salvaguardia del nostro tessuto imprenditoriale?".
Lo chiede all'amministrazione comunale di Erice il consigliere comunale Giuseppe Vassallo con un'interrogazione inviata al sindaco.
Nell'interrogazione il consigliere comunale riassume che "nel nostro territorio e non solo, il turismo rappresenta un comparto essenziale ed irrinunciabile dell'economia; che gli interventi di sostegno previsti dal governo nazionale sono ritenuti da tanti imprenditori insufficienti, al punto tale da paventare il fondato rischio di assistere ad una moria d'imprese nel giro di pochissimo tempo".
Per Vassallo sono "insufficienti le misure di proroga e di sensibile riduzione inerenti i tributi locali per far fronte alla crisi economica e finanziaria di famiglie ed imprese".
"Diversi commercianti, artigiani, ristoratori ed albergatori del territorio ericino, dopo aver atteso invano congrue misure economiche da parte del governo nazionale a sostegno delle proprie attività che tardano ad arrivare, hanno aderito all'iniziativa "Risorgi Italia ", gettando la spugna perché non riusciranno nell'immediato più a riaprire, decidendo cosi di consegnare le chiavi della propria attività commerciale nelle mani della Sindaca Daniela Toscano", ha concluso Toscano.