Doccia fredda per il Comune di Trapani. La Regione, infatti, ha revocato il finanziamento, per un importo di quasi 400 mila euro per i lavori di manutenzione straordinaria della scuola media Buscaino Campo.
L’istituto, che si trova nella zona del porto peschereccio, da troppo tempo è abbandonato e in balia di vandali e ladri che in più di una circostanza hanno saccheggiato il plesso.
Comune di Trapani e Libero consorzio comunale non hanno provveduto a reperire le risorse economiche aggiuntive per gli interventi da eseguire per coprire i maggiori costi conseguenti agli atti vandalici compiuti nell’istituto, nonché i lavori per l’adeguamento sismico.
Il costo complessivo del progetto, infatti, è di un milione di euro. Da qui, pertanto, la bocciatura del finanziamento da parte del Governo dell’Isola. .
el corso di una riunione alla Regione, l’assessore Andreana Patti aveva riferito che il commissario del Libero consorzio comunale aveva manifestato il non interesse a collocare alunni presso la Buscaino Campo anche se in un precedente incontro si era reso disponibile a sottoscrivere una convenzione per la cessione dell’immobile.
Cliccando qui potete vedere com'è ridotta la scuola.