Quantcast
×
 
 
20/04/2020 10:00:00

Petrosino, diportista pesca con una rete professionale. Per l'uomo una multa di mille euro

Con una piccola imbarcazione da diporto è uscito in mare per effettuare una battuta di pesca utilizzando una rete professionale di circa 500 metri. I militari della Guardia costiera di Marsala, al rientro sulla terraferma dell'uomo, lo hanno fermato e sanzionato con una multa di mille euro per violazione delle norme che regolano la pesca. I militari, inoltre, hanno sequestrato la rete. 

La detenzione e l’utilizzo di attrezzi da pesca di tipo professionale, infatti, non sono consentiti ai diportisti ai sensi della normativa vigente in materia di pesca sportiva e pertanto la rete è stata sequestrata ai fini della confisca.

Inoltre, per la violazione del divieto di allontanamento dalla propria abitazione in assenza di comprovate esigenze, come stabilito dalle misure in tema di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, al trasgressore è stata comminata la sanzione amministrativa prevista.

La Guardia Costiera di Marsala continuerà incessantemente, con uomini e mezzi via mare e via terra, le operazioni finalizzate alla repressione di tutte le condotte illecite in tema di pesca marittima e di ambiente marino costiero, a tutela della risorsa ittica, dei pescatori professionisti e dell’ecosistema tutto.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...