Da quando è scoppiata l'emergenza coronavirus, in tanti si preoccupano di chi viene immortalato in giro senza guanti o mascherina, additandolo come l'untore killer di turno, ma c'è da chiedersi di chi sono tutti quei guanti buttati per strada e nei piazzali dei supermercati dopo averli utilizzati.
Un nostro lettore Marco Genna ci ha inviato un video che, testimonia come proprio tantissimi guanti di protezione monouso si trovano in mezzo alla strada o davanti ai supermercati, ma se ne trovano parecchi anche nei pressi degli sportelli automatici di poste e banche.
Un gesto di assoluta irresponsabilità perché il guanto deve necessariamente smaltito tra i rifiuti e all'interno, possibilmente, di più sacchetti e non come chi li ha lasciati in strada dopo esserli tolti, come quelli che pubblichiamo nella foto (di Leo Orlando) allegata a questo articolo.
Un gesto assolutamente irresponsabile che, oltre a quello di sporcare le nostre strade, in questo momento è particolarmente grave perché mette a repentaglio la salute di tutti. Qui sotto il video: