×
 
 
16/04/2020 19:59:00

Paura del coronavirus sulla Costa Deliziosa al largo di Marsala "Restate tutti in cabina"

 "Restate tutti in cabina" è l'appello del comandante della nave da crociera Costa Deliziosa, ancorata al largo di Marsala, rivolto agli oltre mille passeggeri della nave al centro di una vicenda singolare.

La stiamo raccontando da questa mattina su Tp24. Un passeggero è stato trasportato in ospedale a Marsala, ed è ricoverato in rianimazione, per un sospetto caso di coronavirus. Il personale medico dell'ospedale dà per scontato che si tratti di Covid, dalla nave cercano di calmare gli animi.

Ma alla fine il comandante ha dovuto prendere precazioni. Ed è per questo che tutte le attività in nave si sono fermate (stasera era previsto uno spettacolo, come da programma) ed è stata annullata la cena, che sarà servita in cabina.

Il comandante nella lettera inviata a tutti i passeggeri riassume la vicenda, secondo Costa Crociere: un ospite ieri sera ha accusato sintomi influenzali, e già nella notte ha avuto difficoltà respiratorie. Da lì la decisione di fare rotta a Marsala (la nave proveniva da Malta, diretta a Barcellona) per il ricovero e gli esami. Essendo un caso sospetto di Covid-19, la nave non può ripartire in attesa della conferma ufficiale, e nell'attesa deve cercare di applicare il più possibile tutti i protocolli della pandemia. Da qui l'annullamento delle attività di gruppo, e l'invito a restare, ognuno, fino a nuovo ordine, in cabina. 



Cronaca | 2025-05-14 12:28:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/14-05-2025/alcamo-due-arresti-per-droga-250.jpg

Alcamo, due arresti per droga

 Fine settimana di intensi controlli ad Alcamo da parte del Commissariato di Polizia, con un bilancio importante nella lotta allo spaccio di droga. Due giovani cittadini tunisini, rispettivamente di 20 e 22 anni, sono stati arrestati con...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...