Quantcast
×
 
 
13/04/2020 11:56:00

Sicilia, le grigliate di Pasqua, sui tetti a Palermo. Denunce ed indagini

Decine di persone sui tetti, con barbecue, tanto di musiche, live sui social e botti. Stavano trascorrendo così la propria Pasqua alcuni abitanti del quartiere Sperone di Palermo. Una segnalazione ha fatto scattare un maxi intervento delle forze dell'ordine.

All'arrivo dell'elicottero della Polizia, è scattato il fuggi fuggi ma le indagini sono in corso per identificare tutte le persone coinvolte, anche attraverso le tante foto e i video pubblicati sui social. Rischiamo denunce penali non solo per la violazione delle norme contro gli assembramenti per contenere la diffusione del coronavirus, ma anche sanzioni amministrative. Inoltre i genitori che hanno portato i propri figli su quel tetto senza parapetto potrebbero essere segnalati al Tribunale dei minorenni. Infine, anche i botti sarebbero illegali.


Tra le immagini più incredibili, quelle con i botti esplosi anche durante l'intervento dell'elicottero.
"Anche grazie ai video che loro stessi hanno stupidamente diffuso sarà più facile identificare questi incivili e incoscienti che hanno coinvolto in questa grave violazione anche numerosi minori, mettendo in un solo momento diversi reati", ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.



Cronaca | 2024-09-26 11:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Locali abusivi a Strasatti: multe per 10mila euro

Oltre al sequestro di ciclomotori senza targa (ne parliamo qui), a Strasatti, quartiere di Marsala, la Polizia Municipale ha intensificato i controlli sugli esercizi di ristorazione. In un’operazione condotta dalla squadra Annonaria della...