Quantcast
×
 
 
09/04/2020 20:00:00

Coronavirus, a Pachino la bottega del tunisino dona la spesa a chi ne ha bisogno

 Un banchetto pieno di generi alimentari sistemato in strada, di fronte al proprio market in piazza Colonna, in cui campeggia un cartello: “Se hai bisogno prendi”.

L’idea è stata di Mondher Kacem, tunisino trapiantato a Pachino da 15 anni. Da pochi anni Mondher - riporta pachinonews - ha rilevato il piccolo market in via Durando, in pieno mercato cittadino, uno dei centri nevralgici in cui si svolge la vita dei nordafricani a Pachino. E da qualche giorno, il “market del tunisino” dona da mangiare a chi non ce l’ha: non solo ai migranti, ma anche a tutti gli altri cittadini che ne hanno bisogno. Pasta, uova, acqua, olio, frutta ortaggi: chi ha bisogno, può prendere.

“La solidarietà che non ha confini, razze o religioni – ha raccontato Francesco Nastasi, uno dei volontari dell’ “esercito” pachinese che sta combattendo la battaglia contro il Coronavirus – soprattutto di fronte al dramma. Quello di Mondher è un messaggio ancora più forte di speranza”.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...