Quantcast
×
 
 
09/04/2020 10:04:00

Coronavirus, Sicilia: da Musumeci nuove restrizioni su spesa, mascherine, spostamenti

 Nuove restrizioni in Sicilia per arginare l'epidemia di coronavirus, che, comunque, a parte qualche focolaio, è meno intensa del previsto. 

Cosa prevede la nuova ordinanza? Mascherine, guanti monouso e igienizzante diventano obbligatorie per “gli operatori” dei negozi di generi alimentari, anche all'aperto.

Tutti  devono indossare la mascherina “o un altro adeguato accessorio” in tutti i luoghi che impediscono di mantenere la distanza di un metro.

L'altra novità è la limitazione delle uscite. Quelle per gli acquisti essenziali, “ad eccezione di quelle per i farmaci”, sono limitate a una sola volta al giorno e a un solo componente del nucleo familiare.

Arriva inoltre anche l'estensione del divieto di consegnare cibo a domicilio durante le domeniche e i giorni festivi, dunque anche a Pasquetta: una stretta alla quale fanno eccezione solo le consegne di farmaci e di prodotti editoriali. 

Fino al giorno di Pasquetta il transito via mare dalla Sicilia alla Calabria e viceversa è consentito solo ai pendolari, agli operatori sanitari e agli appartenenti alle forze dell'ordine e alle forze armate. L'unica eccezione consentita è per i “comprovati motivi di gravità e urgenza”.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...