Quantcast
×
 
 
08/04/2020 21:24:00

Coronavirus, Palermo: a Villa Maria Eleonora i positivi salgono a 18

 Sono saliti a 18 i casi di coronavirus individuati presso la clinica di Palermo “Villa Maria Eleonora”, dove si eseguono delicati interventi cardiochirurgici.

A seguito della scoperta, questa mattina, dei primi sei positivi, cinque pazienti del reparto di Riabilitazione cardiologica e un'infermiera, già in isolamento nella propria abitazione, il personale della struttura è stato sottoposto al tampone dall'Asp. In serata sono giunti gli esiti del test, che hanno portato il totale dei casi nella struttura a 18. La più grave è una donna di 73 anni, trasportata dalla clinica privata al Covid Hospital di Partinico. L’edificio è stato isolato, mentre il personale che non era di turno è stato posto in quarantena obbligatoria a casa.

Nel pomeriggio il comunicato della direzione
Prima della scoperta dei 12 nuovi positivi, la direzione della clinica aveva diramato nel pomeriggio una nota nella quale comunicava che i primi sei casi sono stati individuati "a seguito di accertamenti precauzionali effettuati il 7 aprile" e spiegava che "tutto il personale sanitario è stato sottoposto a tampone mentre gli operatori che sono venuti a contatto con i pazienti positivi nel periodo compreso tra il 4 e il 6 aprile sono stati posti tempestivamente in isolamento domiciliare". All'interno della struttura posta in quarantena "si trovano 19 persone, tra operatori sanitario e medici, oltre a 8 dipendenti di gestione organizzativa. Il personale al momento non in servizio, i pazienti dimessi dal 19 marzo e i loro famigliari sono stati contattati per essere sottoposti a tampone".



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...