Pregevole iniziativa quella intrapresa da Vincenzo Angelo, il titolare della libreria l'Esagono della centralissima via Amendola di Salemi.
In questi giorni di sconforto e smarrimento, ha voluto essere vicino ai propri lettori e alle affezionate lettrici in modo concreto e certamente originale.
Sapendo bene quanto piacere, compagnia e consolazione può provocare la lettura di un buon libro, ha dato vita ad un inedito modo di diffusione e vendita dei libri.
Grazie alla società di consulenza editoriale NW, che ha lanciato l'iniziativa battezzata "libri da asporto", a cui Vincenzo ha aderito, la libreria è in grado di assicurare la consegna a domicilio tramite corriere di ogni qualsiasi voglia tipo di libro.
Il modo è semplicissimo. E’ sufficiente mettersi in contatto con la pagina facebook o tramite l'email esagonolibri@gmail.com, per effettuare l’ordine.
Appena reperiti i testi ordinati, essi verranno consegnati da un corriere direttamente all’indirizzo di casa indicato.
In tempi di coronavius e di autoisolamento è proprio il caso di dire, che se è vero che ognuno di noi è un isola, una monade, è pure vero che ogni libro è sempre un mondo che ti porti dentro.
Franco Ciro Lo Re