Quantcast
×
 
 
26/03/2020 07:18:00

Pioggia, fulmini, raffiche di vento, allagamenti: il maltempo flagella la Sicilia

 Il maltempo flagella la Sicilia. E' allarme allagamenti a Siracusa come nel trapanese.

Gli interventi per salvare le auto in panne tra fiumi d'acqua sono stati tanti, e hanno richiesto anche l'intervento delle squadre sommozzatori dei vigili del fuoco.

C'è da chiedersi come ma ci siano tante auto in strada nonostante i divieti di circolazione per l'emergenza coronavirus. 

Il campanile della Chiesa di San Vito a Mascalucia è stato colpito da un fulmine, subito dopo si è sviluppato un incendio.

E i violenti rovesci hanno trasformato in un fiume il tratto all’altezza di Priolo dell’autostrada Siracusa-Catania, che si è allagato, paralizzando il traffico.

Disagi anche a Caltanissetta dove ci sono stati 49 gli interventi dei Vigili del Fuoco: il forte vento ha sradicato intonaci, tegole, antenne, insegne, pluviali. Diversi i casi di rami e alberi caduti sulla carreggiata.



Cronaca | 2024-09-27 18:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Mazara, un piccolo delfino trovato morto sugli scogli

Un triste ritrovamento è avvenuto questa mattina a Mazara del Vallo, dove un piccolo esemplare di delfino è stato trovato morto sugli scogli nei pressi della Trattoria delle Cozze. Il cetaceo, probabilmente allontanatosi dal proprio...