L'hanno fatta fuori dal vaso, quelli del Movimento 5 Stelle di Marsala.
Nel bel mezzo di una emergenza sanitaria nazionale, di una pandemia, di una quarantena forzata per tutti gli italiani, con il Coronavirus che fa paura anche a Marsala e in provincia di Trapani, i 5 Stelle hanno pensato di mettere a posto la questione candidature.
Le elezioni amministrative sono state rinviate al 14 Giugno, causa Coronavirus, ma potrebbero slittare ancora, forse ad ottobre.
Il Movimento Cinque Stelle a Marsala ha scelto e annunciato proprio in questo momento così drammatico il suo candidato sindaco, si tratta di Aldo Rodriquez, attuale consigliere comunale.
Lo ha fatto con tanto di foto sorridente e spensierata del candidato grillino.
La lista presentata da Rodriquez è stata certificata dalla piattaforma Rousseau e ora corre per la carica di Primo Cittadino.
Una candidatura annunciata nel momento meno opportuno dai 5 Stelle, mentre tutta la città pensa ad altro, mentre il dibattito politico è fermo, congelato e c'è incertezza sull'emergenza sanitaria. Mentre tutti dobbiamo restare a casa per evitare il diffondersi del virus, e si stanno facendo sacrifici enormi.
La candidatura di Rodriquez viene decisa da una fazione dei 5 Stelle di Marsala opposta a quella che invece è sostenuta dalla deputata Piera Aiello. Un Movimento dilaniato all'interno da liti e mille polemiche. E non sono mancate le minacce. Alcune riunioni dei Cinque Stelle per decidere, “serenamente” chi sarà il candidato Sindaco a Marsala sarebbero finite con minacce del tipo “ti spacco la faccia”. Adesso arriva l'annuncio della candidatura di Rodriquez nel bel mezzo di un'emergenza mai vista.