Quantcast
×
 
 
16/03/2020 10:00:00

"A Marsala peggio del coronavirus c'è la curiosità morbosa delle persone sui contagiati"

 C'è un’altro virus oltre al Corona!! Un virus antichissimo e incurabile!! Un virus i cui sintomi si manifestano con curiosità morbosa,maniacale, abnorme, insana, quasi ossessiva!!

Ed ieri sera si è manifestato in tutta la sua virulenza!! Mi riferisco ovviamente a tutta quella pletora di persone che ieri sera postavano sui vari social nome e cognome di nostri concittadini, probabili positivi al corona virus.

Un tam tam sui social a dir poco indecoroso, in cui la lista di presunti untori corredata da foto era infinita. Commenti, ricostruzioni e albero genealogico <<è il papà di’, è il marito di>> e via giù di lì alla spasmodica ricerca del figlio/a della moglie,del padrino,della nonna,il nonno,il bisnonni etc etc >> fino ad arrivare alla settima generazione!

Le notizie rimbalzavano come palline impazzite,tra l’altro incuranti e in barba al rispetto della privacy di cui tutti noi abbiamo diritto! Vorrei ricordare a me stesso e a tutti gli altri che dietro ad ogni nome c’è una persona con la propria storia e soprattutto con la propria sensibilità, e a volte anche con la propria fragilità, e tutto ciò potrebbe trascinarla in un vortice senza fine!

Una slavina emotiva capace di travolgere chiunque ne sia colpita! Ed è proprio per questo che sento la necessità di esprimere tutta la mia solidarietà prima all’uomo e poi al professionista ieri sera vergognosamente esposto al pubblico ludibrio sui vari social!!

Sono felice di aver letto oggi un suo post, dove oltre ad esprimere la sua amarezza per quanto subito, ci informa di stare benissimo e di essere negativo al corona virus!!

Capisco la paura e il timore di prendere il Coronavirus,ma bisogna restare calmi e non esagerare. Concludo dicendo che questo stato d’ansia seppur comprensibile,non giustifica certi atteggiamenti,a maggior ragione quando non si hanno notizie certe! E in ogni caso anche dopo averle avute,non è giusto che degli esseri umani siano marchiati a fuoco o trattati come gli appestati di manzoniana memoria !! Preoccupiamoci piuttosto di osservare scrupolosamente le direttive del decreto legge!! Restiamo a casa fino a quando nuove disposizioni non ci diranno di fare diversamente!!

Saluti 

Giuseppe 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...