Quantcast
×
 
 
14/03/2020 14:00:00

Sicilia, il comparto della pesca crolla del 90%

Il coronavirus sta bloccando la flotta peschereccia italiana. Sono a rischio 12 mila aziende e 28 mila lavoratori. Coldiretti Impresapesca lancia l'allarme dopo che si è deciso il blocco dell'attività delle marinerie. «I limiti agli spostamenti disposto dal cosiddetto decreto #iorestoacasa - spiega Coldiretti - hanno causato il crollo della domanda di pesce fresco, che rappresenta il 90% dell'attività dei pescherecci tricolori.

Coldiretti Impresapesca chiede al Governo immediati interventi di sostegno alle imprese e ai lavoratori a partire dall'estensione al settore ittico delle esenzioni e delle misure per gli altri comparti produttivi.

L'assessore regionale all'agricoltura, Edy Bandiera aveva già chiesto misure a sostegno del settore pesca nel corso dell'ultima conferenza Stato-Regioni di mercoledì scorso. Tra queste intese con il sistema bancario per flessibilità nella concessione di fidi e aperture di credito verso imprese della pesca ed estensione dell'applicazione della Cigs in deroga a tutto il settore della pesca e dell'acquacoltura. 



Infomedica | 2024-11-09 11:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'ortodonzia: allineamento e normo occlusione

L'ortodonzia e' quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia del mal posizionamento dentario. L'ortodonzia si divide in fissa, mobile ed invisibile. Prima di occuparci dell'allineamento dentario...