Quantcast
×
 
 
10/03/2020 14:32:00

Coronavirus: rivolta al carcere di Trapani: fuoco a coperte, detenuti sul tetto

16.45 - Continua la protesta dei detenuti del carcere di San Giuliano a Trapani. I detenuti sono riusciti a salire sul tetto della casa circondariale, hanno bruciato materassi. 

La situazione in queste ore è stata davvero critica, con diverse persone all'esterno del penitenziario ad aizzare i detenuti. Sul posto sono intervenute le forze di polizia in assetto antisommossa. Sopra il penitenziario volteggiano due elicotteri della polizia. 

Nel frattempo si cerca di far tornare la calma all'interno della casa circondariale. E' andata un po' scemando la tensione ma i detenuti restano sul tetto del carcere.

 

14,30 -  Scoppia la protesta al carcere di Trapani. Dalle immagini che vedete, poco fa, intorno alle 14 di oggi, 10 Marzo, alcuni detenuti sono riusciti a salire sul tetto. Non si sa bene cosa sta succedendo. La strada che porta al carcere di San Giuliano è chiusa. Ci sono mezzi dei vigili del fuoco e purtroppo anche ambulanze.

In tutta Italia è scoppiata la protesta nelle carceri, per le condizioni disumane in cui vivono i detenuti ai quali, a causa dell'emergenza da coronavirus, sono stati negati anche i colloqui. 

Ci sono tanti detenuti sul tetto, hanno dato fuoco a coperte e materassi. Sono arrivati mezzi in elicottero. Stanno per entrare, alle 14 e 40, gli agenti di polizia in assetto antisommossa. 

Si teme un'evasione di massa. La situazione è davvero critica. Anche perchè fuori alcune persone aizzano i detenuti urlando "fuori! fuori!".

 



Cronaca | 2024-09-27 18:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Mazara, un piccolo delfino trovato morto sugli scogli

Un triste ritrovamento è avvenuto questa mattina a Mazara del Vallo, dove un piccolo esemplare di delfino è stato trovato morto sugli scogli nei pressi della Trattoria delle Cozze. Il cetaceo, probabilmente allontanatosi dal proprio...