Quantcast
×
 
 
10/03/2020 17:05:00

C'è il primo caso di coronavirus a Marsala: un docente passato dalla Lombardia

21,00 - E' un docente di un liceo di Marsala il primo contagiato di Coronavirus della provincia di Trapani. L'uomo, secondo quanto sta emergendo in queste ore molto concitate, è tornato dalla Lombardia circa dieci giorni fa in aereo.

Tra il 28 e il 29 febbraio sarebbe andato a scuola, regolarmente, poi, viste le notizie che arrivavano dal Nord Italia, ha deciso di mettersi in quarantena. Nel frattempo arrivavano i primi sintomi, è stato visitato dal medico di base, ed è rimasto in quarantena fino a ieri, quando è stato trasferito in ambulanza all'ospedale di Marsala. Oggi il risultato del tampone ha dato esito positivo ed è stato trasportato al reparto di pneumologia del Sant'Antonio Abate di Trapani, respira autonomamente.


La moglie del docente è in quarantena, a casa, sorvegliata dai Carabinieri. Anche a lei è stato effettuato il tampone, ma ancora non è stato esitato. Anche la moglie è docente in un istituto superiore di Marsala. Entrambe le scuole saranno sanificate nelle prossime ore. I più stretti collaboratori dell'insegnante contagiato si sono messi in quarantena. 

Altro aspetto che emerge in queste ore concitate in città è la preoccupazione del personale dell'ospedale di Marsala. Temono che il nosocomio non riesca a fronteggiare un aumento spropositato di casi di Covid-19. 

17,00 -Primo caso di coronavirus in provincia di Trapani. A Marsala è risultato positivo  un uomo arrivato in ospedale ieri sera. 

Si tratta di un uomo sui 60 anni arrivato nei giorni scorsi in treno dalla Lombardia. E' docente in un istituto superiore della città. 

L'uomo ieri sera è arrivato in ospedale dove gli sono stati fatti tutti gli accertamenti del caso, che hanno destato i primi sospetti, e il tampone. Oggi il responso, con esito positivo al coronavirus. L'uomo si trova in isolamento al pronto soccorso di Marsala. 

Le sue condizioni sono gravi. Alle 17 la redazione di Tp24 apprende che sta per essere trasportato a Trapani in pneumologia. 

E' il primo caso di coronavirus in provincia di Trapani.

La notizia è importante, perchè ci spinge ad essere ancora più risoluti nel rispettare le semplici disposte dal governo: restare a casa, lavarsi le mani, evitare contatti. 

Non c'è da allarmarsi, era questione di ore, purtroppo. C'è solo da stare attenti, soprattutto per le persone malate o con patologie pregresse. 

RISPETTIAMO TUTTI LE REGOLE! SE STIAMO MALE NON RECHIAMOCI AL PRONTO SOCCORSO!