Quantcast
×
 
 
04/03/2020 08:10:00

Scrive Antonino Tilotta, sulla schizofrenia negli uffici pubblici a Trapani

 Gentile direttore di Tp24.it,


Le scrivo per segnalarLe un ennesimo caso che considero di schizofrenia amministrativa in tema sanitario-fiscale alla faccia dell’italica psicosi collettiva tanto di moda!

Venerdì scorso 28 febbraio alle ore 12.00 circa mi reco all’Agenzia delle Entrate di Trapani per depositare un’istanza. La porta d’ingresso è chiusa e il solerte vigilante privato avverte che “è stata diramata la disposizione che possono essere presenti in sala solo 10 utenti al massimo”, ragion per cui può entrare un utente alla volta solo quando un altro esce!

Saranno stati presenti una ventina di persone tra dentro e fuori : età media sui 40 anni – spazio medio disponibile tra un utente e l’altro diversi metri – sedili a volontà!

Lunedì 2 marzo 2020 dalle ore 10.40 fino alle ore 12.50 mi reco allo sportello Anagrafe assistiti del CUP della Cittadella della Salute di Erice CS. L’ingresso del Centro è aperto come al solito e un vigilante privato meno solerte di quello dell’AE è lì solo per fare, come si suol dire, ”tappezzeria”. All’interno della sala di pianterreno è una bolgia quasi dantesca.

Presenti tra le 100 e le 150 persone all'incirca: età media dai 60 anni in su – non c’è un sedile libero – spazio medio tra un utente e l’altro una ventina di centimetri!

Là dove i cittadini dovrebbero essere incoronati affinché paghino le tasse vengono respinti, mentre là dove li si dovrebbe aiutare a curarsi li si fanno accalcare uno accanto all’altro senza mascherine per di più!

Non si potrebbero cambiare le mansioni di quanti dirigono il sistema sanitario e quello fiscale per cercare di trattare il prossimo in modo … men feroce e più leggiadro?


Suo

Antonino Tilotta



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...