Quantcast
×
 
 
02/03/2020 17:05:00

Castelvetrano, centinaia di piante fiorite donate all'Istituto Alberghiero Titone

L'Istituto Alberghiero Titone di Castelvetrano, ha ricevuto in dono un centinaio di piante fiorite dalla “Azienda Bosco Vecchio” di Campobello di Mazara. Le aiuole della scuola si sono colorate e profumate (foto Castelveranoselinunte).

“Non posso che ringraziare di vero cuore, a nome di tutta la comunità della scuola, docenti, personale ATA e studenti, - le parole della dirigente scolastica, Rosanna Conciauro - il sig. Sergio Genco, titolare dell’Azienda “Bosco Vecchio”, che ha messo a disposizione della nostra istituzione scolastica la propria esperienza e competenza, affinché gli spazi esterni dell’Alberghiero assumessero l’aspetto di un giardino fiorito, curato, sapientemente “orientato”, giocato sulle diverse altezze delle piante, armonizzando i colori dei fiori con il verde e con gli altri elementi già presenti, per il piacere dei nostri occhi.

"Tra gli obiettivi della nostra scuola c’è sicuramente lo “star bene”, - continua la dirigente - quindi non possiamo che essere contenti che un’azienda del nostro territorio abbia voluto contribuire, a titolo assolutamente gratuito, adottando le nostre aiuole, a rendere più vivace e gradevole il luogo dove tutti noi passiamo gran parte delle nostre giornate: per noi è un messaggio importante perché vuol dire che l’imprenditoria locale è sensibile al benessere dei nostri giovani e al futuro del nostro pianeta. Da oggi siamo una scuola più green!!!”.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...