Quantcast
×
 
 
27/02/2020 11:10:00

Aldo, oggi i funerali a San Vito Lo Capo. Proclamato il lutto cittadino

Si terranno oggi, giovedì 27 febbraio 2020, alle 15 i funerali di Osvaldo "Aldo" Kenga, il giovane deceduto improvvisamente lo scorso 20 febbraio. Aldo ha avuto un malore mentre era a scuola, all'Alberghiero. E' stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Trapani, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Aveva 19 anni. 

Il Sindaco di San Vito Lo Capo ha proclamato per l'occasione il lutto cittadino. 

Ci sono voluti così tanti giorni per celebrare i funerali perchè la Procura di Trapani ha avviato un'inchiesta per chiarire le circostanze della morte del giovane. 

Il funerale è fissato per le ore 15.00 nel Santuario “San Vito Martire” di San Vito Lo Capo, a sospendere ogni attività abbassando le saracinesche dei negozi.

La morte del giovane di origine albanese, da anni residente a Macari con la propria famiglia, ha sconvolto la comunità sanvitese. I cittadini e le associazioni si sono unite nel cordoglio condividendo la decisione dell’amministrazione comunale di sospendere tutte le iniziative pubbliche (promosse o patrocinate dal Comune) in occasione del Carnevale. Interpretando, dunque, il sentimento dei concittadini, il sindaco ha deciso di proclamare il lutto cittadino.