Quantcast
×
 
 
26/02/2020 08:30:00

Meteo Sicilia, arrivano freddo e piogge. Le previsioni

Un'ondata di freddo tra oggi e domani, giovedì 27 febbraio, colpirà l'Italia meridionale e la Sicilia. 

La fine di febbraio porta via le giornate calde e le temperature non proprio invernali e ci sarà a partire da oggi un calo in picchiata delle temperature anche in Sicilia. 

Tra mercoledì sera e giovedì 27 mattino, nubi e precipitazioni in concentrazione sul basso Tirreno, tra Campania e Calabria, ancora localmente sulla Sardegna e piogge sul medio Adriatico, verso il Gargano, altre sul Nord della Sicilia, localmente sulla Lucania e Sud Puglia. Ancora locali nevicate fino a bassa quota sulle Alpi più settentrionali di confine. Secondo le previsioni in Sicilia settentrionale arriverà con maggior impeto il ciclone freddo, con piogge e grandinate.

In provincia di Trapani, invece, non sono previste piogge. Queste le previsioni per Trapani e dintorni.

Mercoledì, 26 febbraio: Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 17.5°C, la minima di 9.3°C, lo zero termico si attesterà a 2270m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: vento.

Giovedì, 27 febbraio: Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15.4°C, la minima di 11.2°C, lo zero termico si attesterà a 1603m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordovest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: vento.