Quantcast
×
 
 
26/02/2020 18:00:00

Custonaci, avviata la petizione online per l'Area Marina Protetta di Monte Cofano

Il Comitato Promotore Area Marina Protetta di Monte Cofano ha lanciato una petizione online per avviare la procedura per l’istituzione dell’Area Marina, poiché - come si legge nel testo della campagna - Monte Cofano rappresenta "un'importante opportunità di sviluppo ambientale ed economico per i pescatori locali e per il settore turistico di tutto il comprensorio della Sicilia Occidentale.

Un tratto di mare tra i più belli della Sicilia e dalle peculiarità uniche, aspetta di essere tutelato, valorizzato e promosso." La petizione Change.org in poche ore ha raccolto 178 firme.

Qui il testo della Petizione: "Chiediamo al Consiglio Comunale di Custonaci, la convocazione di un consiglio comunale straordinario che deliberi l’avviamento della procedura per l’istituzione dell’Area Marina Protetta di Monte Cofano. Un tratto di mare tra i più belli della Sicilia e dalle peculiarità uniche, aspetta di essere tutelato, valorizzato e promosso.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...