Quantcast
×
 
 
16/02/2020 08:11:00

Palermo, donna muore dopo l'intervento per un'ulcera al Policlinico

 E' stata aperta un'indagine sulla morte di Maria Finocchio, 52 anni, deceduta nella notte fra l'11 e il 12 febbraio all'ospedale Policlinico, nel reparto di Chirurgia d'urgenza.

Il marito ha presentato denuncia alla polizia. Gli agenti hanno sequestrato le cartelle cliniche. La donna, come raccontano i familiari, ha subito tre interventi chirurgici per un'ulcera duodenale sanguinosa.

Tra un'operazione e un'altra la paziente è stata regolarmente dimessa e mandata a casa, per poi essere nuovamente ricoverata. Domenica scorsa Maria Finocchio ha iniziato ad accusare forti dolori allo stomaco che hanno reso necessario rivolgersi al pronto soccorso.

Dopo i controlli martedì scorso la situazione si è aggravata. Il pm di turno, dopo la denuncia del marito, ha disposto l'autopsia che sarà eseguita al Policlinico e alla quale parteciperanno anche i medici legali nominati dalla famiglia.

Dalla direzione sanitaria del Policlinico fanno sapere di essere vicini al dolore della famiglia, preferendo però non rilasciare alcuna dichiarazione e rispettare il silenzio necessario durante questa prima fase di indagini.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...