Quantcast
×
 
 
11/02/2020 18:06:00

Diffamazione, nuovo processo per Enrico Rizzi

 Decreto di citazione diretta a giudizio per Enrico Rizzi. Il prossimo mese di luglio il giovane animalista, assistito dall'avvocato Donatella Buscaino, dovrà comparire davanti al tribunale di Trapani per rispondere del reato di diffamazione.

I fatti che gli vengono contestati risalgono al marzo del 2018, quando tramite i social network , il responsabile del Nucleo operativo italiano tutela animali accusò il veterinario Matteo Cipponeri, in servizio all’Asp di Trapani, di non essersi recato a Paceco per prestare soccorso ad un cane randagio che era stato avvelenato.

Il procedimento contro Enrico Rizzi scaturisce dalla denuncia presentata dal medico veterinario. Sta di fatto, però, che a prendersi cura del cane era stato proprio Enrico Rizzi che a sua volta denunciò Matteo Cipponeri per omissione d’atti d’ufficio.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...