“l’I.C. Sirtori di Marsala, diretto dalla dirigente scolastica Katia Tumbarello, si classifica tra le 12 scuole finaliste nelle selezioni provinciali del concorso Piano Scuola Digitale 2019 – 2020 apportando un diversificato contributo formativo, nell’ambito delle iniziative digitale del PNSD, alla comunità scolastica frequentante i vari plessi dell’Istituzione scolastica.
La scuola, unica del 1° ciclo di istruzione del Comune di Marsala a classificarsi tra le finaliste, raggiunge un ulteriore traguardo a seguito di un intenso e capillare lavoro di educazione al digitale offerto nel triennio precedente: ciò a conferma di un percorso educativo – didattico flessibile, innovativo e connesso ai bisogni comunicativi ed esperenziali degli alunni che le vengono affidati dai tre ai tredici anni.
Le insegnanti D’Angelo e Saladino, coadiuvate dal team di classe, dall’Animatore e dal team Digitale, hanno proposto per la candidatura al Bando Premio Scuola Digitale, una clip in modalità storytelling digitale inerente la rivisitazione di una favola tradizionale.
Il gruppo di alunni di scuola primaria partecipante è stato oggetto di uno specifico incontro di formazione sulla tecnica comunicativa del pitching presso il Liceo Pascasino di Marsala in modo che possano presentare alla giuria e al pubblico il proprio lavoro presso il teatro Impero, giorno 11 febbraio p.v., per le selezioni regionali.