“Dopo una lunga pausa di riflessione, in condivisione con l’on. Raffaele Stancanelli, con il coordinatore regionale Giampiero Cannella e del Segretario Provinciale Avv. Maurizio Miceli, ho deciso di aderire al partito Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, con la ferma ambizione di farlo diventare il soggetto politico che meglio potrà interpretare i bisogni e le esigenze di Marsala e della sua comunità.
Fratelli d'Italia oggi è già impegnata ad elaborare un progetto da condividere con gli alleati della coalizione affinché i cittadini possano sceglierlo – per far uscire questa città dal vicolo cieco e senza prospettiva in cui è stata spinta in modo maldestro dalla forza di governo degli ultimi anni.” così ha dichiarato Rosanna Genna manifestando entusiasmo per il ritorno nel partito della fiamma.
A salutare l'adesione della consigliera marsalese il coordinatore regionale On. Giampiero Cannella: “Saluto con grande gioia il ritorno a casa di Rosanna Genna, generosa militante politica e attivissimo consigliere comunale. Le strade che si erano temporaneamente separate si sono ricongiunte, un segnale forte che il messaggio di Giorgia Meloni arriva in tutta Italia e che Fratelli d'Italia ha una forza attrattiva notevole anche in Sicilia. Sono certo che l'apporto di Rosanna Genna sarà determinante per la destra trapanese e per il futuro della città di Marsala".
“Rosanna Genna è un’istituzione per la Destra siciliana, è stata candidata alla Camera dei deputati nel 2013 in rappresentanza di Fratelli d’Italia, partito nato soltanto un mese prima ma che rappresentava tutto ciò cui lei ha tenuto fede sin dall’inizio del suo percorso politico. È una consigliera comunale operosa, ha sempre lavorato per dare voce agli ultimi testimoniando i nostri valori non negoziabili da protagonista! Il partito provinciale e marsalese non può che essere felice del suo ritorno a casa! ” Così dichiara Maurizio Miceli, segretario provinciale di FdI Trapani.