×
 
 
01/02/2020 16:16:00

"Non appotuto fare i compiti": la (falsa) giustificazione diventa virale

 "Ciao maestro, sono la mamma di Franco (nome di fantasia, ndr). Non a fatto i compiti perché era tornato stanco e non appotuto fare i compiti". E' la giustificazione che è stata consegnata a un insegnante di una scuola elementare da un bambino di 9 anni e che in breve tempo ha fatto il giro del Web. Il piccolo non aveva svolto i compiti a casa e, pensando di farla franca, ha scritto di suo pugno la giustifica, fingendo di essere l'ignara mamma.

Il maestro, dopo aver letto il foglio che gli è stato presentato, ha chiesto al bimbo: "L’ha scritta tua madre questa?". Il piccolo, convinto che la giustificazione fosse perfetta, ha annuito ed è tornato tutto contento al posto, convinto di essere riuscito nel suo intento.

 

Tornato a casa, però, ha trovato la madre infuriata e ha così capito di essere stato scoperto. Inoltre sul suo diario c'erano una nota per la giustificazione falsa e un 2 per gli errori di ortografia. Nel frattempo la giustificazione è stata postata in Rete e in breve tempo ha fatto il giro del Web.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...