A Marsala ci sono strade di serie A e strade di serie B, questo è, purtroppo, un assunto che a ridosso delle elezioni è stato più volte dimostrato.
Nei giorni in cui è scoppiata la polemica sulla realizzazione dell'impianto di riqualificazione e illuminazione di tre stradelle di periferia, lavori, ricordiamolo, per un costo di 80mila euro previsti in contrada Cardilla ( qui potete leggere il nostro articolo) e in contrada Bambina e contrada Matarocco, vi mostriamo le foto di una strada principale della città ma che assolutamente non riesce ad entare nelle "grazie" di qualcuno.
Si tratta della via Vito Parrinello, aperta ormai da qualche anno e diventata immediatamente un'importante via di snodo perché mette in collegamento la via Mazara, una delle tre principali strade per l'ingresso in città con la via Tunisi e la contrada Ciancio. Questa strada come potete vedere dalle foto, nonostante la targa, diverse palazzine, case private e nuove villette realizzate di recente non ha nemmeno un palo della luce.
La sera, automobilisti, motocicisti, ciclisti e pedoni la attraversano totalmente al buio. Ecco tutto ciò appare sinceramente incomprensibile. Come può un Ente pubblico come il Comune aprire una strada al normale transito dei veicoli ma allo stesso tempo non occuparsi minimamente dell'illuminazione. Dovrebbe essere normale, nel momento in cui si realizza una strada programmare anche l'impianto di illuminazione.
Tra l'altro, come potete vedere, l'asfalto in alcuni punti è già malridotto a causa di ulteriori lavori di allacciamento che sono stati fatti, come spesso accade, dopo la prima posa del manto stradale. La via Vito Parrinello, purtroppo, è una strada non è una stradella di qualche parente o amico e non è stata fatta in periodo di campagna elettorale. Chissà se prima o poi qualcuno penserà di portarle la luce, perché così com'è non è certamente degna di una città civile e moderna.