Quantcast
×
 
 
25/01/2020 19:11:00

Palermo: neonata morta durante il parto. E c'è un nuovo caso di meningite in città

 Una neonata è morta durante il parto alla clinica Triolo Zancla a Palermo. La mamma, 40 anni, era alla quarta gravidanza. Mentre la donna stava per partorire il battito della bambina si è fermato. E' stato tentato un cesareo, ma non c'è stato nulla da fare. La polizia si è recata nella clinica per interrogare i familiari. E' stata sequestrata la cartella clinica e la procura ha disposto l'autopsia sul corpicino della bimba per accertare eventuali responsabilità.

"Possiamo sapere cosa sia successo dopo i risultati dell'autopsia - dicono dalla clinica Triolo - Stava andando tutto per il meglio poi d'un tratto il cuore della piccola ha smesso di battere. I genitori hanno presentato una denuncia".

Il caso arriva dopo la morte una settimana fa di Rosalia Nuara, 40 anni, deceduta poco prima di partorire il piccolo Matthias morto qualche ora dopo essere nato.

MENINGITE. Ricoverata per meningite nella rianimazione dell'ospedale Civico di Palermo una docente di 53 anni che insegna all'Ospedale dei Bambini. La donna è arrivata ieri pomeriggio al pronto soccorso con i sintomi tipici dell'infezione.

La diagnosi è arrivata in tarda serata, una volta completati i controlli. Sono state attivate le procedure previste in questi casi, con la disinfestazione dei locali. I parenti della paziente hanno già fatto la profilassi necessaria.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...