Quantcast
×
 
 
11/01/2020 09:25:00

E' avvenuto a Mazara il furto dei cavi di rame che ha mandato in tilt oggi i treni

 E' avvenuto questa notte a Mazara il furto dei cavi di rame che ha mandato in tilt oggi la circolazione dei treni sulla linea Trapani - Palermo.

La notizia l'abbiamo data su Tp24.

Qui la nota delle Ferrovie:

Dalle 01.00 il traffico ferroviario sulla linea Palermo - Trapani è sospeso per un problema tecnico fra San Nicola di Mazara e Mazara del Vallo dovuto al furto di cavi in rame da parte di ignoti.

Riprogrammato il servizio ferroviario con cancellazioni, autosostituzioni e limitazioni di percorso.

Sul posto i tecnici di RFI.

L’asportazione di rame non comporta – nel modo più assoluto – problemi di sicurezza alla circolazione dei treni, ma solo rallentamenti e ritardi.

La sottrazione del materiale, infatti, provoca l’attivazione istantanea dei sistemi di sicurezza che governano le tecnologie in uso nella gestione del traffico ferroviario, con arresto immediato dei treni.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...