Quantcast
×
 
 
07/01/2020 11:05:00

Mazara, le norme europee riducono le giornate di lavoro. Protestano i pescatori

Le nuove e stringenti regole europee sulla pesca a strascico rischiano di lasciare a casa tanti pescatori e tanti armatori a bloccare in porto le loro imbarcazioni. A Mazara, la pesca rischia di chiudere veramente i battenti. Le nuove regole impongono una riduzione delle giornate di lavoro e questo avrà delle ripercussioni molto negative sull'economia della città.

Per cercare di preservare le specie è stato ridotto il numero delle giornate di pesca e questo coinvolgerà il 29% della flotta italiana, il 25% degli occupati e il 26% della produzione, dalla Liguria alla Sicilia settentrionale, inclusa la Sardegna, e tutti saranno obbligati a rispettare le norme. 

"Rischiamo la chiusura - dice Santino Adamo di Federpesca Mazara. Un taglio delle giornate lavorative in mare significa una perdita secca per i pescatori e per l'armatore. Con le nuove regole non vale la pena andare a pescare". Le norme hanno l'obiettivo di preservare specie come il gambero viola, rosa e rosso, oltre a nasello, scampo e triglia di fango.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...