×
 
 
03/01/2020 06:00:00

Marsala, continuano le indagini sulla sparatoria avvenuta l'ultimo giorno dell'anno

Chi ha sparato l'ultimo dell'anno a Marsala e perché? Sono questi gli interrogativi ai quali stanno cercando di dare risposta gli inquirenti che stanno indagando su quanto accaduto martedì scorso in corso Gramsci, dove è stato gambizzato il pregiudicato marsalese di 39 anni Angelo Rallo.

La sparatoria, da distanza ravvicinata, è avvenuta intorno alle 17:30 e Rallo è stato colpito alla gamba destra mentre si trovava tra la stazione di rifornimento e il quartiere Sappusi, proprio nei pressi del nuovo Tribunale di Marsala. Rallo, una volta ferito, ha chiesto aiuto ad alcuni passanti dirigendosi verso il distributore di benzina e qui è stato raggiunto dai soccorsi e trasferito al "Paolo Borsellino" da un'ambulanza del 118. 

Le ingadini della polizia coordinate dalla procura sono a tutto campo, e si stanno concentrando nell'ambiente e nel giro delle persone che frequenta Rallo. Al momento non trapela nulla dagli inquirenti su ciò che ha raccontato la vittima dell'agguato e se ha fatto il nome di chi ha sparato. Sulla stessa vittima dell'agguato e sul suo passato si sta cercando di scavare per cercare di capire chi poteva avercela a tal punto da sparargli. 

Già arrestato per rapina, Angelo Rallo è stato uno degli autori del colpo alla posta centrale di Marsala di via Garibaldi, commessa nel giugno del 2007, a settembe dello stesso anno venne arrestato insieme ad altre due persone Alessio Sparla e Giovanni Battista Della Chiave, quest'ultimo poi venne arrestato e condannato per l'omicidio di Nino Via avvenuto anni fa nei pressi dei magazzini Gea di Trapani. 

E tornando alla vittima dell'agguato, è stato arrestato a gennaio 2010 per violazione degli arresti domiciliari e successivamente per scontare una pena detentiva di undici mesi e sei giorni sempre per una tentata rapina ed un furto. 



Native | 2025-05-21 09:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-05-2025/noleggio-auto-aziendale-i-vantaggi-fiscali-e-operativi-250.jpg

Noleggio auto aziendale: i vantaggi fiscali e operativi

Il noleggio a lungo termine aziendale è una formula vantaggiosa che permette a professionisti e società di utilizzare auto o veicoli commerciali senza acquistarli, pagando un canone mensile fisso. Questo importo comprende diverse...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...