Quantcast
×
 
 
30/12/2019 10:39:00

Sicilia, le spiagge di Babbaluciara e Maddalusa coperte di rifiuti. Mareamico chiede aiuto

 La spiaggia della Babbaluciara e della Maddalusa a San Leone in provincia di Agrigento sono completamente invase dai rifiuti, che il mare ha restituito al mittente!
Si tratta di diverse tonnellate di legname e canne mischiate a plastiche di ogni tipo, frigoriferi e bottiglie di vetro. Insomma c'è di tutto!

Nelle prossime settimane i volontari di Mareamico, insieme con i cittadini di Agrigento, cercheranno di mettere in sicurezza questi rifiuti e raccogliere il possibile; ma senza l'aiuto delle Istituzioni, sarà un lavoro pressochè impossibile da realizzare.

"Chiediamo un aiuto concreto al Predente della Regione Sicilia, Musumeci - scrivono i responsabili di MareAmico -  sempre sensibile nel cercare di risolvere i problemi ambientali, per liberare queste spiagge dai rifiuti, prima che ritornino in mare".



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...